Caro Spezzino Vero,

scrivo a te un po’ a caso, nella speranza che tu mi possa dare una mano. Sono Arianna, ho 28 anni e sono di Montelupone un piccolo paese in provincia di Macerata, nella Marche.

Tu dirai, come tutti quelli che ti leggono: “E a noi cosa importa?”.  Ve lo dico perché sono dettagli importanti per farmi riconoscere da chi voglio che mi riconosca, che poi è chi sto cercando.

La storia intera che dovrei raccontarvi è troppo lunga. E per questo cerco di farla breve. Sono stata in vacanza a Barcellona a metà luglio. Una vacanza cui arrivavo da single, dopo una storia durata tre anni e finita in maniera abbastanza travagliata.

Leggi anche  “Che schifo la Piscina Naturale! Viva la Piscina Naturale!” –

Una sera, al Razzmatazz, mi sono imbattuta in un ragazzo di La Spezia. “Imbattuta” è il termine giusto, perché l’ho proprio scontrato mentre avevo in mano la roba da bere. Gli ho sporcato la camicia, ma non si è arrabbiato. Poi l’ho rincontrato nel corso della serata e, scherzando, mi ha offerto un drink dicendo: “Quello di prima ti si è rovesciato…”

Abbiamo chiacchierato un po’, mi ha detto che si chiama Francesco, che è di La Spezia e ci siamo dati appuntamento il giorno successivo, per fare un aperitivo insieme. Non ha voluto darmi il numero di telefono e non ha voluto annotarsi il mio, perché ha detto che avrebbe voluto scoprire tutto di me guardandomi negli occhi.

Leggi anche  Lettere a Spezzino Vero - "Cari spezzini, non vi sopporto più..."

Il giorno dopo, però, io non sono riuscita ad andare all’appuntamento puntuale. L’amica con cui ero in vacanza si è sentita male, l’ho accompagnata al pronto soccorso e mi sono persa l’orario. Sono arrivata quaranta minuti dopo rispetto a quelli che erano gli accordi e Francesco nel locale non c’era.

Ho aspettato un’ora anche io, nella speranza fosse in ritardo pure lui, ma non si è visto. Sono tornata al locale anche la sera successiva, ma niente da fare.

Ora scrivo a voi, nella speranza di rintracciarlo: Francesco, ho avuto un contrattempo e non avevo il tuo telefono, ma da quando ci siamo conosciuti aspetto di raccontarti tutto quello che non ti ho raccontato.

Leggi anche  La Farfalla di Luce di Monte Caprione

Sono pronta a venire a vedere se, come mi hai detto, “Barcellona è bella, ma Porto Venere è meglio”.

E soprattutto sono curiosa di conoscere meglio te.

Ringrazio chi vorrà aiutarmi,

Arianna