TDS Danza di Albiano trionda al concorso Europeo

La Scuola di Danza di Albiano Magra Brilla al concorso Europeo CND di Tarragona

Il Centro Formazione Danza TDS TapDancingSchool di Albiano Magra, guidato da Monia Piva, ha ottenuto risultati eccezionali al concorso Europeo CND tenutosi dal 3 al 5 novembre a Tarragona, in Spagna. Un gruppo di 73 persone tra allievi e genitori è partito dall’Italia per partecipare a questa prestigiosa competizione, che ha visto la partecipazione di ballerini da Lussemburgo, Francia, Belgio, Italia e Spagna.

Un primo e due terzi posti per la scuola di Albiano

Il viaggio verso il successo è iniziato nel marzo e maggio 2023 con le selezioni a Lucca e Livorno, culminando nella finale europea.

Leggi anche  La Spezia del '600? Si può ammirare in Comune grazie a una ricostruzione in scala

La scuola ha conquistato il primo posto nella categoria Claquettes/Tip tap con il gruppo “Mashup”, il terzo posto nella categoria 4 gruppo Hip hop con “Grey flow”, e un altro terzo posto nella categoria 3 Claquettes/Tip tap con “Amazing”.

Successi individuali: Diletta Pietrelli si guadagna l’audizione a una delle prime accademie di danza dal mondo

Oltre ai successi di gruppo, Diletta Pietrelli, 17 anni, si è distinta vincendo il passaggio diretto per l’audizione alla Codarts di Rotterdam, una delle accademie di danza contemporanea più rinomate al mondo. Questo risultato sottolinea il talento individuale coltivato nella scuola di Albiano Magra.

Leggi anche  "Ciao Mia. Nessuno ha raccontato la tua vera storia."

Orgoglio ed entusiasmo

Grande soddisfazione per Monia Piva, alla guida della scuola, che ha espresso entusiasmo per i risultati raggiunti, sottolineando l’importanza di questa esperienza sia per gli allievi sia per i collaboratori.