Sabato 20 agosto si terrà il secondo e ultimo appuntamento con la Piscina Naturale di Porto Venere per il 2022. Tra le 15 e le 18 si potrà nuotare nel canale di Porto Venere, nello specchio acqueo che divide il borgo del ponente spezzino dall’Isola Palmaria.

Come tradizione, anche quest’anno la Piscina Naturale di Porto Venere raddoppia. Dopo l’appuntamento di fine luglio, segnato dal tragico evento della scomparsa del cane da salvataggio Mia, l’appuntamento estivo portovenerino offre una replica sabato 20 agosto. Tra le ore 15 e le ore 18, i bagnanti potranno provare a fare la traversata del canale di Porto Venere, chiuso al passaggio delle barche, spostandosi a nuoto tra il borgo e l’isola Palmaria. Il pomeriggio sarà movimentato dall’animazione musicale offerta da Radio Nostalgia e dalle presenza di Martelli, cantante autore del successo Bello Bello.

Il canale di Porto Venere diventa una piscina

Abitualmente molto trafficato, il braccio di mare tra Porto Venere e l’Isola Palmaria si trasforma in una grande Piscina Naturale grazie alla chiusura ai mezzi nautici.

Leggi anche  La fiera di San Giuseppe spiegata ai foresti

Tra le ore 15 e le ore 18, i bagnanti più ardimentosi potranno tentare la traversata tra una località e l’altra a nuoto o con l’ausilio di materassini o canotti.

Una sfida da non prendere sottogamba, vista la forza della corrente sempre presente nel tratto di mare.

L’animazione musicale di Radio Nostalgia e Martelli come super ospite

La Piscina Naturale di Porto Venere di agosto 2022 potrà contare, come consuetudine per le ultime edizioni svolte, dell’animazione musicale di Radio Nostalgia. Per l’occasione, previsto anche il live del super ospite Martelli, autore del successo virale Bello Bello.