La Spezia e le sue borgate si preparano a vivere la giornata principale del Palio del Golfo. La gara seniores sarà alle 19.30, lo spettacolo pirotecnico alle 22.30

Domenica 7 agosto 2022, il 97esimo Palio del Golfo raggiunge il suo clou. Le tredici borgate marinare prendono possesso della città per riversare nello specchio acqueo davanti la Passeggiata Morin la passione covata in un anno di preparazione. Quest’anno, a fare da cornice alla gara agonistica, tornano anche la piccola fiera con i banchetti in viale Italia e lo spettacolo Pirotecnico conclusivo.

Gli orari della gara del Palio del Golfo: apre il Palio femminile chiude il Palio seniores

La giornata di gare si aprirà alle ore 17 con il palio Femminile.

Leggi anche  Lettere a Spezzino Vero - "Possiamo aspettare ancora per l'elettrificazione delle banchine?"

Il testimone sarà raccolto, alle ore 18, dai ragazzi degli armi juniores.

Dopo la gara dei ragazzi, troverà spazio il tradizionale intermezzo di dimostrazioni e commemorazione.  Alle ore 18.30, davanti la passeggiata Morin ci sarà il lancio dei paracadutisti del corpo degli incursori.

Alle ore 19 gli armi delle tredici borgate entreranno in scena, per assistere alle 19.15 alla emozionante commemorazione dei caduti in mare.

Alle 19.25 ci sarà la solenne apertura della competizione.

Finalmente, alle 19.30, prenderà il via il 97esimo Palio del Golfo seniores.

Lo spettacolo pirotecnico: chiusura della Festa del Mare

Il momento che molti aspettano, anche come segno di un ritorno alla normalità dopo due anni segnati dalla pandemia, scatta alle 22.30. Quella è l’ora stabilità per l’inizio dello Spettacolo Pirotecnico.