Creare un videogioco: corso di Coding con Scratch alla Beghi

Alla Biblioteca Beghi si terrà un corso gratuito di programmazione ideale per gli studenti delle scuole medie. Posti limitati, prenotazione obbligatoria
La programmazione come divertimento – e perché no? – futuro sbocco professionale. A partire dal 3 febbraio (ore 17) la Biblioteca Beghi ospiterà un corso di programmazione con Scratch. Il corso è rivolto in particolare agli studenti delle scuole medie e mira a introdurli al mondo della programmazione su PC.
Scratch: un ambiente di programmazione ideale per studenti e adolescenti
Scratch è un ambiente di programmazione gratuito con un linguaggio di programmazione grafico, ideale per studenti e adolescenti. Con questo software si possono creare progetti pedagogici e di intrattenimento che coprono una vasta gamma di argomenti, come matematica, scienza, animazioni, musica, arte interattiva e giochi.
Articolazione del corso di programmazione
Il corso si articolerà in cinque lezioni da 2 ore ciascuna, ogni due venerdì, fino al 31 marzo. Gli studenti potranno utilizzare i PC già pronti all’utilizzo e, al termine del corso, saranno in grado di programmare un vero e proprio videogioco.
Costo del corso e prenotazione
L’iniziativa è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati per le disponibilità dei PC. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando la Biblioteca Beghi al numero 0187/727885 o via e-mail biblioteca.beghi@comune.sp.it.
Non far la legera. Commenta per primo/a...