Alla Biblioteca Beghi si terrà un corso gratuito di programmazione ideale per gli studenti delle scuole medie. Posti limitati, prenotazione obbligatoria

La programmazione come divertimento – e perché no? – futuro sbocco professionale. A partire dal 3 febbraio (ore 17) la Biblioteca Beghi ospiterà un corso di programmazione con Scratch. Il corso è rivolto in particolare agli studenti delle scuole medie e mira a introdurli al mondo della programmazione su PC.

Scratch: un ambiente di programmazione ideale per studenti e adolescenti

Scratch è un ambiente di programmazione gratuito con un linguaggio di programmazione grafico, ideale per studenti e adolescenti. Con questo software si possono creare progetti pedagogici e di intrattenimento che coprono una vasta gamma di argomenti, come matematica, scienza, animazioni, musica, arte interattiva e giochi.

Leggi anche  Spezia per bambini: gli animali polari in città

Articolazione del corso di programmazione

Il corso si articolerà in cinque lezioni da 2 ore ciascuna, ogni due venerdì, fino al 31 marzo. Gli studenti potranno utilizzare i PC già pronti all’utilizzo e, al termine del corso, saranno in grado di programmare un vero e proprio videogioco.

Costo del corso e prenotazione

L’iniziativa è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati per le disponibilità dei PC. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando la Biblioteca Beghi al numero 0187/727885 o via e-mail biblioteca.beghi@comune.sp.it.