Leo Ortolani - In dialogo con Lerici

Dettagli evento
Dagli esordi con Rat Man, il personaggio pubblicato da Panini Comics che lo ha reso celebre e di cui quest’anno si festeggia il venticinquesimo anniversario, alle opere pubblicate
Dettagli evento
Dagli esordi con Rat Man, il personaggio pubblicato da Panini Comics che lo ha reso celebre e di cui quest’anno si festeggia il venticinquesimo anniversario, alle opere pubblicate con Bao Publishing e Feltrinelli Comics , ripercorrendo importanti collaborazioni con ASI (Agenzia Spaziale Italiana ) ed ESA (Europea Space Agency). Un viaggio attraverso la carriera di un grande fumettista, autore anche di opere innovative quali “Cinemah presenta – Il buio in sala”, una raccolta di recensioni a fumetti dei più grandi successi cinematografici. Prestigiose collaborazioni come quella con Arturo Brachetti per la stesura dei testi dello spettacolo “Brachetti che sorpresa”, rendono Ortolani un artista poliedrico. L’ironia come file rouge delle sue opere, la capacità di raccontare sentimenti tra i più positivi e delicati ma anche di mettere il lettore di fronte a quelli più oscuri e amari, rende l’autore una delle figure più eclettiche dell’inte- ro panorama narrativo italiano.
Durante gli eventi sarà possibile acquistare i libri con il firmacopie degli autori. Si ringrazia per la collaborazione:
- l’Ape Book Pharmacy, Libreria Giunti,
- Libreria Punto e Virgola, Libreria Ricci.
Orario
(Venerdì) 21:00
Luogo
Rotonda Vassallo
Rotonda Vassallo, Lerici, La Spezia
Modalità di acquisto biglietti
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Prezzo
Ingresso gratuito
Non far la legera. Commenta per primo/a...